La Nostra Storia

Armando si avvicina al mondo della danza come ballerino e da subito si accorge che la tecnica di un atleta deve essere completata con abbigliamento comodo ed originale che gli consenta di esprimersi al meglio e di essere apprezzato anche per lo stile.

Così decide, insieme alla moglie Carmela che ha ereditato dalla mamma la passione per l’arte sartoriale, di produrre i primi abiti che lo accompagneranno nelle esibizioni personali. Con il tempo Carmela si specializza nella ricerca dei tessuti che ritiene rappresenti la vera essenza di un abito, prediligendo tessuti Naturali ed Italiani,  unici , eleganti ma soprattutto comodi e traspiranti per supportare i ballerini in ogni momento dalle prove fino alle gare.

La qualità e l’originalità non passano inosservate, così amici e colleghi di ballo si accorgono della straordinaria manifattura e cominciano ad arrivare le prime richieste.

Una sera Armando, dopo una lunga giornata di lavoro torna a casa e decide: mollo tutto! Da oggi produciamo abbigliamento per la danza. Così la passione diventa professione e nasce il marchio Armando Dance.

Sembra ieri ed invece ne è trascorso di tempo dal quel lontano 1994. In questi oltre 20 anni la Armando Dance si è specializzata nella produzione sartoriale producendo abiti per la danza standard e latino americana.

Ecco cosa dice Armando della sua azienda <<La cura nella selezione dei nostri artigiani garantisce standard di qualità elevati, sia nella produzione, sia nella decorazione dei capi. Amiamo ciò che facciamo e lavoriamo sodo per raggiungere obiettivi ambiziosi, ma prima di ogni cosa dobbiamo ringraziare i Clienti che ci hanno scelti e continuano a sceglierci ogni giorno>>.

La passione per la danza è un vizio di famiglia che Armando ha trasmesso anche alla figlia Federica. Terminati gli studi in economia, infatti, si è unita all’azienda e dopo una lunga gavetta che l’ha portata in giro per il mondo alla ricerca di nuove tendenze, ha preso la guida dell’ufficio stile. Con la sua creatività ha ottenuto importanti riconoscimenti, intraprendendo un ambizioso processo di internazionalizzazione che le ha permesso di partecipare alle più famose fiere di settore: Milano, Rimini (Campionati Italiani), Vienna, Parigi, Praga, Blackpool, Stoccarda, Assen, Dubrovnik, Amburgo, Londra, Dubai,  Russia…

Ballerini di fama internazionale, oggi, indossano capi “Armando Dance” per l’allenamento, gli stage e durante le gare. Gli abiti prodotti vestono gli atleti in ogni fase, dagli allenamenti alle esibizioni, supportandoli in qualsiasi evoluzione ed in ogni movimento, garantendo il massimo del comfort.